È mancata all’affetto dei suoi cari

Suor M. Luisa-Agnese Jocher

di anni 81

il Signore ha chiamato a Sé la nostra cara Consorella. Sr. M. Luisa è nata a Eores-Bressanone BZ il 3 maggio 1943 da Alois e Maria Frener, in una famiglia di 8 figli, profondamente religiosa e dedita al lavoro della terra. Fin dalla fanciullezza ha conosciuto l’intreccio armonico tra il lavoro e la preghiera, la vita di fede e il sacrificio. Dopo la Scuola Elementare ha prestato vari servizi come collaboratrice domestica. L’08.10.1972 è entrata nella Congregazione delle Suore della Carità di San Vincenzo de’ Paoli nella Provincia di Treviso, il 12.09.1973 ha iniziato il noviziato e il 07.09.1975 ha emesso i primi voti. Dopo la Professione è stata trasferita alla Villa San Vincenzo di Gorizia dove; per 38 anni, ha ricoperto la mansione di cuoca. Trovava gioia nel soddisfare i desideri degli ospiti, nel curare le tradizioni delle festività con l’intento di contribuire alla serenità della convivenza. Nel 2013 ha concluso il suo servizio in Villa San Vincenzo, in quanto è stata riorganizzata la conduzione della Casa. Trasferita in Casa Provinciale si è dedicata alla preghiera, alla cura del giardino, a piccoli servizi domestici, donando attenzione alle persone che incontrava. Ricordava spesso i suoi famigliari, le sue montagne, la sua malga. Nel 2022, a motivo di salute cagionevole, è stata inserita nella Residenza San Vincenzo de’ Paoli adiacente alla Casa Provinciale. Ha vissuto serenamente, in buona armonia e ben voluta da tutti fino al ricovero nell’Ospedale civile di Treviso per scompenso cardiaco e grave infezione che l’ha portata alla morte.

Accompagniamo la nostra cara Consorella con la recita del S. Rosario, alle ore 18.00 nella Chiesa della Casa Provinciale, in cui giovedì 02 gennaio 2025 alle ore 14.30 si celebrerà il funerale. Le sorelle, i fratelli, i nipoti e parenti tutti. La Comunità delle Suore di Carità di San Vincenzo de’ Paoli.

Seguirà la sepoltura nel cimitero di Silea – TV, nella tomba della Comunità.

Per informazioni:

Cof - agenzia Pasini (0422 543342)

Scrivi il tuo messaggio di cordoglio

Sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Suor M. Luisa-Agnese Jocher

Vedi alcuni esempi di messaggi
  • Condoglianze vivissime per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia
  • Sei stato portato via da qui ma nessuno potrà mai portarti via dai nostri cuori.
  • La triste notizia del lutto ci ha veramente scossi.
  • Sentite condoglianze.
  • La nostra famiglia, colpita, vi è vicina in questa grave circostanza.
  • Vi esprimo le più sincere condoglianze per questo terribile momento di lutto.
  • In questa triste circostanza porgiamo sentite condoglianze.
  • In questo momento di forte dolore, vi siamo sinceramente vicini.
  • Spero che, in questo doloroso momento, tu possa trovare il coraggio di non chiedere a dio perché te lo ha tolto, ma ringraziarlo per avertelo dato.
  • Gesù le disse: "io sono la resurrezione e la vita; chi ha fede in me, anche se muore, tornerà a vivere". (giovanni).
  • A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il suo ricordo nelle nostre preghiere.
  • Costernati, partecipiamo al gravissimo lutto che ha colpito la vostra famiglia.
  • Sapendo quanto fosse l’affetto che vi univa.
  • Prego che dio vi dia la forza per superare questo triste momento.

* Campi obbligatori

L’indirizzo e-mail non sarà pubblicato e verrà comunicato esclusivamente alla famiglia del defunto.

Consenti alla pubblicazione del messaggio di cordoglio su questa pagina. La negazione del consenso consente comunque l’invio del messaggio alla famiglia del defunto.